per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Giovannini alla Camera su Agenda globale e diffusione della cultura della sostenibilità

Nell’ambito dell’indagine conoscitiva avviata dalla Commissione esteri della Camera dei deputati sull'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, mercoledì 13 alle 8.30 si terrà l’audizione del Portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini. 

In occasione della presentazione alla Camera dell’11 marzo, con la partecipazione della Presidente Laura Boldrini, l’ASviS aveva invitato il Parlamento ad avviare un’indagine conoscitiva in tempi rapidi. La Commissione esteri della Camera ha affidato al Comitato permanente sull'attuazione dell'Agenda 2030, costituito al suo interno e presieduto da Maria Edera Spadoni (nella foto), il compito di valutare le iniziative, gli aspetti finanziari e i rapporti con le istituzioni internazionali per discuterne poi i risultati entro il 31 dicembre, anche in vista della presidenza italiana del G7 nel 2017.

L’audizione di Giovannini apre, di fatto, l’indagine conoscitiva. “Credo che tale scelta costituisca un importante riconoscimento per l’Alleanza”, ha dichiarato il Portavoce dell’ASviS. L’audizione verrà trasmessa sul sito della Camera.

di Donato Speroni

lunedì 11 luglio 2016
#ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale