per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Sostenibilità, sobrietà e solidarietà: “Ciriesco”, la Pubblicità Progresso che spiega le buone pratiche quotidiane

Non inquinare, ridurre gli sprechi e condividere: sono questi i concetti chiave della nuova campagna che mostra ai cittadini come alcuni comportamenti virtuosi dal punto di vista ambientale sono anche redditizi in termini economici e di salute.

Piccoli gesti quotidiani per far crescere il futuro di tutti. Energia, mobilità, abitare, cibo, aria, acqua, salute e rifiuti,: per ognuno di questi ambiti esistono buone abitudini che sommate fanno una grande differenza. La cultura della sostenibilità passa così anche per la comunicazione mainstream grazie a una campagna promossa da Pubblicità Progresso sui principali canali tradizionali, radio, televisione, stampa e affissioni, ma anche online grazie all'accurato sito dedicato www.ciriesco.it, che permette di approfondire, offre consigli e presenta esempi di esperienze positive, a livello pubblico, di imprese e di singoli cittadini.

Per mettere in atto comportamenti e consumi sostenibili, dunque, sarà preferibile lavare le stoviglie in lavapiatti che a mano, percorrere i brevi tratti in bicicletta o usando il carsharing o il carpooling, comprare prodotti alimentari locali e di stagione, controllare le gomme dell'automobile, tenere delle piante dentro casa o mettere i doppi vetri alle finestre, fare periodicamente i controlli medici. Tutte azioni che non costano un particolare sforzo ma cambiano significativamente la qualità di vita del singolo, e in prospettiva, della collettività.

“È da molti anni che vengono diffusi allarmi sulla scarsità di risorse a disposizione dell’uomo” spiega Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, “ma poi a questi non fa seguito l’adozione di modi di vivere più illuminati. Con CiRiesco.it auspichiamo di poter aiutare i cittadini non solo ad aquisire consapevolezza su un problema ormai evidente, ma anche di fornire informazioni utili a tradurre in fatti questa presa di coscienza”.


Guarda la campagna “CiRiesco”

 

di Elis Viettone

giovedì 02 giugno 2016
#ASviS_News_Aderenti

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale