per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Ecco la newsletter di maggio-giugno e l'archivio dei numeri precedenti

I risultati del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017, qualche anticipazione sugli aspetti su cui verrà coinvolta l’ASviS nei mesi a venire e una panoramica su alcuni eventi del Festival.

Questa newsletter fa scoprire attraverso l'editoriale i prossimi passi che verranno compiuti dall’ASviS nel breve periodo. Seguono i successi del Festival dello Sviluppo Sostenibile, con 221 eventi promossi dall’ASviS, dagli aderenti all’Alleanza e da altre associazioni.

Gran parte degli articoli sarà focalizzata sui risultati degli eventi del Festival, suddivisi per tematica: ai temi della povertà e disuguaglianze si dedica Lucilla Persichetti; quelli su capitale umano, salute ed educazione sono descritti da Flavia Belladonna; capitale naturale e qualità dell’ambiente sono affrontati da Giulia D’Agata; cambiamento climatico ed energia sono a firma di Donato Speroni; economia circolare, innovazione e lavoro sono analizzati da Ottavia Ortolani; città, infrastrutture e capitale sociale sono presentati, invece, da Stefano Furlan. Segue un articolo sul tema dell’investimento sostenibile e responsabile, descritto da Flavia Micilotta. I contenuti del documento “L’Agenda per lo sviluppo urbano sostenibile”, elaborato dal gruppo di lavoro sul Goal 11 insieme a Urban@it, sono presentati da Walter Vitali. Infine, l’articolo di approfondimento sugli effetti del cambiamento climatico è redatto da Nicola Blasetti.
 

 

 

Ecco i numeri precedenti:

 

Per ricevere le prossime newsletter direttamente alla tua mail compila questa richiesta.

venerdì 23 giugno 2017

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale