per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Ecco la newsletter di aprile e l'archivio dei numeri precedenti

Il Festival dello sviluppo sostenibile 2017 a meno di tre settimane dall'inizio, le analisi sulla Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile, la salute, l’energia, le istituzioni culturali: questi e altri approfondimenti sulla newsletter dell’ASviS.

I contenuti del Festival dello Sviluppo Sostenibile, con oltre 200 eventi promossi dall’ASviS, dagli aderenti all’Alleanza e da altre associazioni, vengono presentati nell’editoriale e nel primo articolo di questa newsletter.
Segue l'analisi della Strategia nazionale di sviluppo rispetto agli Obiettivi Onu, con l’editoriale di Donato Speroni e con analisi specifiche. In particolare il focus sarà sul Goal 2 di Gian Paolo Cesaretti e sul Goal 5 coordinato da Rosanna Oliva de Conciliis. Alla correlazione tra crisi economica e salute si dedica l'articolo di Viviana Egidi, mentre sul tema energetico tornano Claudia Tizzoni che approfondisce il discorso sulla TAP, e Pia Lovengreen Aless, con una cronaca dal terzo Forum di SE4All, di New York. Una dettagliata analisi semantica sul Goal 12 è proposta da Guido Mosca. Infine, le opportunità create dall'avanzamento tecnologico a servizio delle istituzioni culturali sono descritte da Paola Dubini.

Ecco i numeri precedenti:

 

Per ricevere le prossime newsletter direttamente alla tua mail compila questa richiesta.

venerdì 05 maggio 2017

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale