per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Ampliato il portale web dell’ASviS: 17 siti per 17 Goals

Su Asvis.it sono ora disponibili i siti relativi a ciascun Obiettivo di sviluppo sostenibile. Ogni area raccoglie notizie mirate, articoli di approfondimento, proposte dell’Alleanza e informazioni sulla composizione dei gruppi di lavoro.

Cresce l’impegno dell’ASviS per diventare il punto di riferimento per la realizzazione dell’Agenda 2030 in Italia, e cresce anche la piattaforma del sito www.asvis.it: per ognuno dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile è ora disponibile un’area dai contenuti specifici. Sarà quindi più agevole la ricerca di informazioni relative ai vari goal, e sempre più ricchi i contenuti.

Per accedere a ciascuna area informativa basta cliccare sul simbolo dell’Obiettivo che si intende esplorare nello slider presente in home page. Una volta entrati nel sito del Goal, si possono approfondire alcuni temi specifici, tra cui gli obiettivi da raggiungere, i target stabiliti per quel goal dalle Nazioni Unite, e la posizione attuale dell’Italia in relazione al loro raggiungimento. Le pagine raccolgono anche tutte le notizie attinenti a un determinato goal e gli articoli di approfondimento redatti da esperti. Dal menù “attività” è anche possibile visualizzare la composizione del gruppo di lavoro che si occupa del Goal, mentre cliccando su “contatti” si possono richiedere informazioni o inviare messaggi e segnalazioni direttamente a ciascun gruppo. Per tornare alla home page è sufficiente cliccare sulla ruota colorata degli SDGs.

I 17 siti saranno regolarmente aggiornati e arricchiti di contenuti. In tal modo, il portale dell’ASviS si propone come piattaforma di riferimento per chi si interessa di sviluppo sostenibile in Italia e nel mondo.


di Lucilla Persichetti

martedì 07 febbraio 2017
#ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale