per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Eventi

22
Jun
2017

XIV Simposio Internazionale dei Docenti Universitari: Terza missione dell’università per uno sviluppo umano e globale, 22-24 giugno, Roma

Evento promosso dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma e dal MIUR e che si terrà a Roma, presso la Pontificia Università Lateranense, in Piazza di S. Giovanni in Laterano, 4 Aula 202. All'evento partecipa anche Enrico Giovannini, portavoce dell'ASviS.
30
Jun
2017

Global Forum on Responsible Business Conduct, 29-30 giugno, Parigi

Il Global Forum riunisce gli stakeholder delle imprese, sindacati, società civile e università per discutere le principali sfide sociali ed economiche globali relative al comportamento responsabile delle imprese.
03
Jul
2017

Innovation Summit di Deloitte: “L’innovazione e alcune eccellenze italiane: Fashion, Automotive e Turismo”, Milano

Evento esclusivo che quest’anno sarà dedicato a quell’innovazione capace di consolidare e rafforzare il già straordinario prestigio del Made in Italy. L'evento si terrà dalle ore 14.30 (registrazione a partire dalle ore 14.00) all'UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti 10.
10
Jul
2017

RUS, Convegno "La didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani", Venezia

La RUS con questo convegno si propone di avviare un percorso sul tema della didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani, confrontandosi con altre realtà istituzionali nazionali che stanno affrontando la stessa sfida culturale. Programma, modulo di iscrizione (obbligatoria) e ulteriori informazioni: www.unive.it\convegnorus; mail: rus@unive.it; tel. 041 234 8076
17
Sep
2017

Symposium on Sustainability in University Campuses, 17-19 settembre, San Paolo, Brasile

Simposio sul tema della sostenibilità applicata ai campus universitari. Evento organizzato da University of São Paulo in Brazil, Manchester Metropolitan University (UK), il Research and Transfer Centre “Applications of Life Sciences” della Hamburg University of Applied Sciences (Germany), e l'Inter-University Sustainable Development Research Programme (IUSDRP).
21
Sep
2017

ESPAnet Italia, X Conferenza 2017: "Il Welfare e i perdenti della globalizzazione: le politiche sociali di fronte a nuove e vecchie disuguaglianze", 21-23 settembre, Forlì

In occasione del decimo anniversario di ESPAnet Italia, la comunità di analisti delle politiche sociali è chiamata a interrogarsi sul ruolo del welfare di fronte a diverse sfide correnti e sulla sua capacità di sviluppare nuove forme d’integrazione e redistribuzione a livello locale, nazionale e sovra-nazionale a fronte di una realtà economica, sociale e politica sempre più disgregata.
06
Oct
2017

Presentazione della Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, 6-8 Ottobre, Bastia Umbra (PG)

L'obiettivo è quello di diffondere le buone pratiche di consumo e produzione e offrire, sia agli operatori economici del settore, che alle organizzazioni del mondo no profit, la possibilità di presentarsi ai cittadini ed ai consumatori. Fa’ la cosa giusta! Umbria è un’esperienza collettiva di condivisione e di scambio reciproco, di conoscenza e di costruzione di relazioni, tra operatori del settore e tra questi e i cittadini.
02
Nov
2017

Istituto Carlo Cattaneo, Conferenza "Trends in inequality: social, economic and political issues", 2-4 novembre, Bologna

Scopo della conferenza è quello di focalizzare il dibattito politico sui recenti trend in materia di diseguaglianze. La conferenza spazierà dal concetto di diseguaglianza alle possibili politiche per affrontarla. Particolare attenzione sarà dedicata alle conseguenze delle varie forme di diseguaglianza osservate nel mondo, sia in termini economici che non.
27
Nov
2017

Green Growth Knowledge Platform, V Conferenza Annuale: "Sustainable Infrastructure", 27-29 novembre, Washington DC

La quinta conferenza annuale della GGKP sarà ospitata dalla World Bank il 27-29 novembre a Washington, DC (USA). La call for papers è aperta fino al 15 giugno 2017.

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale